NEWS ED EVENTI

Quarto anno liceale d’eccellenza borse di studio Rondine anno scolastico 2015/2016

Newsletter Rondine Cittadella della Pace - La conclusione del 4° anno liceale d'eccellenza a Rondine anno 2015 - 2016

Carissimi,

mentre gli Stati si scontrano, mentre l’Europa si sta smarrendo e sembra non trovare più le ragioni della sua fondazione, mentre violenza e diffidenza imperversano, Rondine ha scelto la fiducia come stella polare del futuro dell’umanità rinnovando l’impegno a costruire la pace nel mondo.

Tre giorni di festa e di riflessione, per dare l’indirizzo a quelli che sono stati i 18 anni di operato della nostra organizzazione, YouTopic Fest è stato un momento per guardarsi dentro e comprendere profondamente le ragioni dell’essere di Rondine: un’organizzazione viva e che genera vita attraverso i propri giovani.

Giovani che hanno accettato la convivenza con il proprio nemico e oggi vogliono costruire ponti di collaborazione tra quei Stati che si stanno dividendo; giovani che finito il primo anno di sperimentazione del progetto Quarto Anno d’Eccellenza, ora vogliono partire per i Paesi con cui Rondine lavora per comprendere come portare la visione di politiche europee e internazionali nel mondo e diventare degli imprenditori sociali; giovani e non più giovani, come le Rondini d’Oro che dopo diversi anni sono tornati a Rondine per condividere le loro carriere ed i loro successi e fissare il trampolino di lancio per quello che sarà un network che vuole cambiare il mondo… la Lega delle Rondini d’Oro.

Grazie a tutti voi che siete stati con noi fisicamente o virtualmente. Grazie dal profondo per aver condiviso con gioia un traguardo antico che è già diventato la sfida di domani.....

Franco Vaccari

L’incontro al Liceo Copernico in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, che ha sostenuto la partecipazione dei ragazzi al progetto