Il Met e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato regalano il teatro a 100 ragazzi.

Comunicati stampa

Iniziativa speciale per avvicinare i giovani al teatro.

Prato, 15 novembre 2022 Accompagnare le ragazze e i ragazzi a teatro, incoraggiando proprio chi magari mai avrebbe pensato di vivere l’esperienza, sempre suggestiva, dell’incontro con il palcoscenico e con gli attori. Il Teatro Metastasio di Prato e la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato, con l’obiettivo di offrire una originale opportunità di educazione e formazione ai giovani, tornano a collaborare e rilanciano con convinzione, anche per la Stagione teatrale 2022/2023, il progetto DA 1 A 100.
Come già lo scorso anno, il progetto DA 1 A 100 prevede che la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato acquisti 100 abbonamenti per due spettacoli del cartellone della stagione in corso mettendoli a disposizione di studentesse e studenti fra i 14 e i 20 anni residenti nella provincia di Prato. Per la Fondazione questa iniziativa si inserisce in una scelta strategica di attenzione e cura speciale per i giovani che si concretizza nel sostegno di numerosi progetti del territorio.
La novità di quest’anno è che, su segnalazione dei docenti, i mini abbonamenti saranno destinati agli studenti degli istituti tecnico- professionali cittadini che non hanno mai “messo piede” in teatro perché intimoriti o disinteressati, riservando  particolare attenzione a coloro che si trovano in situazione di disagio.

I docenti per ricevere tutte le informazioni potranno scrivere a cometa@metastasio.it.

Potrebbe interessarti anche